Modulo PON Socialità e apprendimenti

Avvio del modulo "SVILUPPO LE MIE POTENZIALITA’" Destinatari: studenti delle classi 1^ e 2^. Durata: 30 ore

Utente TECH 017

da Tech 017

In riferimento alla Circ. 74 del 22/10/2022, si segnala l’avvio del modulo SVILUPPO LE MIE POTENZIALITA’ Destinatari: studenti delle classi 1^ e 2^. Durata: 30 ore Verranno proposte attività volte all’impostazione di un metodo di studio personale incentrato sul proprio stile di apprendimento, alla costruzione di mappe e schemi, utilizzando il cooperativelearning e il peer-to-peer; il tutto finalizzato a rendere consapevoli gli allievi di opportunità e potenzialità dei loro processi di apprendimento per favorire il successo scolastico, l’autonomia e la partecipazione attiva al processo di apprendimento. Il modulo è rivolto alle classi prime e seconde di tutto l’istituto e la partecipazione è fortemente consigliata agli alunni con debiti formativi per l’anno in corso. Il corso si svolgerà tra la seconda metà di giugno e la prima metà di luglio, principalmente nella fascia pomeridiana.

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione dell’allegato.